mercoledì 2 maggio 2012

Lágrima





















Ascolta la canzone cantata da Amália Rodrigues



Cheia de penas
Cheia de penas me deito
E com mais penas
Com mais penas me levanto

No meu peito
Ja me ficou no meu peito
Este jeito
O jeito de te querer tanto


Desespero
Tenho por meu desespero
Dentro de mim
Dentro de mim o castigo


Eu nao te quero
Eu digo que nao te quero
E de noite
De noite sonho contigo


Se considero
Que um dia hei-de morrer
No desespero
Que tenho de te nao ver


Estendo o meu xaile
Estendo o meu xaile no chao
Estendo o meu xaile
E deixo-me adormecer


Se eu soubesse
Se eu soubesse que morrendo
Tu me havias
Tu me havias de chorar


Por uma lagrima
Por uma lagrima tua
Que alegria
Me deixaria matar



Testo: Amalia Rodrigues

Musica: Carlos Goncalves
Col mio dolore infinito
col mio dolore infinito mi butto a letto
e con maggior dolore
con maggior dolore mi levo

Nel mio cuore
ancora mi resta nel cuore
quest'impulso
l'impulso di desiderarti tanto

Dispero
e ho per la mia disperazione,
dentro di me,
dentro di me questo castigo

Io non ti voglio
dico che non ti voglio
e di notte
di notte sogno di stare con te

Se considero
che un giorno dovrò morire
per la disperazione
di non poterti vedere 
 
Stendo il mio scialle
stendo il mio scialle per terra
stendo il mio scialle
e mi abbandono a dormire

Se sapessi
se sapessi che con la mia morte
tu proveresti
tu proveresti il desiderio di piangere 
 
Per una sola lacrima
per una lacrima tua
che allegria
mi lascerei ammazzare