giovedì 17 marzo 2011

Ó Gente da Minha Terra
















 

Ascolta la canzone cantata da Mariza


Oh gente della mia terra



È mio e vostro questo fado
destino che ci unisce
per quanto lo si neghi
le corde di una chitarra...

Sempre a sentire il lamento
di una chitarra che canta
si resta d'improvviso smarriti
col desiderio di piangere

Oh gente della mia terra
ora ho capito
questa tristezza che porto con me
è da voi che l'ho avuta

E sembrerebbe dolcezza
se mi lasciassi illudere,
sarebbe più grande l'amarezza,
meno triste il mio cantare.

Oh gente della mia terra
ora ho capito
questa tristezza che porto con me
è da voi che l'ho avuta

Oh gente della mia terra
ora ho capito
questa tristezza che porto con me
è da voi che l'ho avuta

Ó Gente da Minha Terra



É meu e vosso este fado
Destino que nos amarra
Por mais que seja negado
Às cordas de uma guitarra

Sempre que se ouve o gemido
De uma guitarra a cantar
Fica-se logo perdido
Com vontade de chorar

Ó gente da minha terra
Agora é que eu percebi
Esta tristeza que trago
Foi de vós que recebi

E pareceria ternura
Se eu me deixasse embalar
Era maior a amargura
Menos triste o meu cantar

Ó gente da minha terra
Agora é que eu percebi
Esta tristeza que trago
Foi de vós que recebi

Ó gente da minha terra
Agora é que eu percebi
Esta tristeza que trago
Foi de vós que recebi