lunedì 28 marzo 2011

Pomba branca, pomba branca

Ascolta la canzone cantata da Beatriz Da Conceição


Colomba bianca


Colomba bianca
non riesco più a seguire il tuo volo
in quella terra distante
tutta coperta dal mare

Ero ragazzo e camminavo scalzo
perché la terra mi scaldava
e i miei sguardi andavano lontano
quando la notte mi addormentavo
giungevano navi d'altri paesi
e io sorridevo sognando.
Indossava vestiti allegri
quella gente d'altri paesi,
all'arrivo nelle navi.

Colomba bianca
non riesco più a seguire il tuo volo
in quella terra distante
tutta coperta dal mare

Piu` tardi dopo averti perduta,
per le strade d'altre città
ho cantato l'amore al vento
perché provavo nostalgia
nostalgia dei miei luoghi
del primo amore della mia vita,
in quell'istante arrivare vicino
ai campi del mio luogo natìo
all'arrivo e alla partenza...

Colomba bianca
non riesco più a seguire il tuo volo
in quella terra distante
tutta coperta dal mare


Pomba branca, pomba branca


Pomba branca pomba branca
Já perdi o teu voar
Naquela terra distante
Toda coberta pelo mar

Fui criança e andei descalço
Porque a terra me aquecia
E eram longos os meus olhos
Quando a noite adormecia
Vinham barcos dos países
Eu sorria dos sonhar
Traziam roupas felizes
As pessoas dos países
Nesses barcos ao chegar

Pomba branca pomba branca
Já perdi o teu voar
Naquela terra distante
Toda coberta pelo mar

Depois mais tarde ao perder-te
Por ruas de outras cidades
Cantei o meu amor ao vento
Porque sentia saudades
Saudades do meu lugar
Do primeiro amor da vida
Desse instante aproximar
Os campos do meu lugar
À chegada e à partida

Pomba branca pomba branca
Já perdi o teu voar
Naquela terra distante
Toda coberta pelo mar